Un vino fuori dal tempo

Viviamo e lavoriamo i nostri vini al ritmo della natura

Scopri i nostri vini

Vino biologico in equilibrio con la natura in cui è nato

I vini di Donato Giangirolami sono intensi, ampi, delicati come i boccioli all’apertura in primavera

Una famiglia che vive nel vino il proprio legame con la natura, la lentezza del tempo e la bellezza del territorio a due passi da Roma

Nata nel 1957 nella pianura pontina, a sud di Roma, quando Dante compra cinque ettari per coltivare vigna in un territorio con ancora molte terre vergini, da poco restituito dalla bonifica dell’Agro Pontino.

Trasmette la passione a Donato, che nel 1993 diventa pioniere del biologico.

Oggi, Federica, Chiara e Laura sono la terza generazione alla guida della Cantina Donato Giangirolami.

Un territorio all’ombra di Roma

Il nostro microclima unico, tra i monti Lepini, la bellezza di Ninfa e le coste del Tirreno si può raccontare solo venendoci a trovare.

Le terre della Cantina Donato Giangirolami sono dolci colline, d’argilla e tufo, che accolgono le brezze dal Mar Tirreno e il pieno sole d’Italia.

Tutto il buono della natura

Lavoro manuale, uso della tecnologia all’avanguardia per un vino genuino che lascia sbocciare le emozioni più intense. Questo è il patto che facciamo con il presente per mantenere intatto il futuro delle prossime generazioni.
Crediamo in un vino che è rapporto quotidiano, con la terra e con i sensi. Selezione a mano delle uve, assenza di pesticidi, lavoro meccanico minimo, cura degli affinamenti: la nostra ricetta che ripetiamo da oltre 30 anni.

30 Anni nel biologico

Quaranta ettari di produzione biologica.

Facciamo un vino biologico perché ci piace sapere che in un vino ci sia natura, lavoro, amore.